Fondazione DiaSorin ti supporta per approfondire la tua preparazione scientifica

Lo sviluppo di competenze in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Maths) è sempre più centrale per il futuro di tuttə, e l’acquisizione di tali capacità è richiesta a ogni livello professionale. 

Soprattutto in questo momento, è necessario allargare la prospettiva per avere una visione ampia delle scienze della vita, che comprende biotecnologie, chimica e scienze mediche, considerando le diverse possibilità di proseguimento degli studi e di sbocchi professionali.
Le biotecnologie, in particolare, consistono “nell’utilizzazione integrata di discipline biologiche, della chimica e dell’ingegneria allo scopo di produrre beni e servizi mediante organismi viventi, cellule o loro costituenti”, e la loro applicazione investe molti ambiti diversi: medico, agricolo, alimentare, informatico, tutela dell’ambiente e della biodiversità.
Fondazione DiaSorin vuole supportare le nuove generazioni nel diventare protagoniste attive di una realtà in cui tecnologia, innovazione e conoscenza sono cardini centrali dello sviluppo.
Per questo motivo, il sito della Fondazione propone risorse attraverso cui approfondire la propria preparazione scientifica, svolgere esperienze di laboratorio e sviluppare competenze sulle Biotecnologie e le Scienze della vita, in maniera guidata e certificata.

LASCIA UN COMMENTO